MASSAGGIO THAILANDESE livello 2

walter_17042015-97_86_-804x536

Di cosa si tratta

Il massaggio insegnato in questo corso è quello tipico del sud della Thailandia ed in particolare quello insegnato a Wat Po, il “Tempio del Buddha reclinato” di Bangkok che fu creato per volere dei regnanti nel monastero reale, nella prima università pubblica della capitale e come centro delle arti thailandesi.
Proprio qui si svilupparono la medicina e i massaggi che oggi conosciamo.

Quello di Wat Po è il corso di massaggio thailandese tradizionale, quello più famoso e riconosciuto a livello mondiale caratterizzato dalle digitopressioni tipiche della cultura cinese e da movimenti di stretching derivanti dalla cultura indiana dello yoga.

Le digitopressioni sulle linee energetiche del corpo (linee sen per i thailandesi), in particolare sulle gambe, schiena e spalle aiutano a rilasciare le tensioni, blocchi di energia e liquidi mentre le posizioni yoga nelle quali è portato il ricevente hanno un effetto stretching molto potente e anche agli organi interni il beneficio è elevato.

Questo trattamento si pratica su futon e senza bisogno di doversi togliere gli indumenti.

Durante le ore di corso lo studente imparerà la sequenza del massaggio completo, verranno spiegate indicazioni e controindicazioni, date indicazioni sulla corretta postura da mantenere durante il trattamento.

Ulteriori informazioni

A PRESTO LE DATE
dalle 9,30 alle 18 con pausa pranzo
€ 450,00
Durata del corso: 2 weekend (32 ore)

Affiliazione CSENDurante il corso verrà rilasciata agli studenti una dispensa fotografica con la sequenza del trattamento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dallo Csen.

Tessera associativa annuale 30€.
In caso di bonifico bancario procedere come descritto di seguito:

Intestazione bonifico: Alma Matters
Banca: Banca Prossima
IBAN: IT52W0335901600100000136614
Nella causale indicare il nome del corso

Location