MASSAGGIO SVEDESE

massaggio svedese

Di cosa si tratta

Il massaggio svedese fu creato all’inizio del diciannovesimo secolo dal Dottor Per Henrik Ling il quale mise insieme dei movimenti specifici inizialmente solo per il benessere delle articolazioni non ben funzionanti.
Questo massaggio una volta raggiunta la Gran Bretagna raggiunse l’apice del suo successo verso la fine del secolo ed è ancor oggi riconosciuto come uno dei trattamenti più rilassanti ed efficaci a livello fisico e mentale che si conoscano.

Il trattamento consiste nella manipolazione degli strati superficiali dei muscoli dei tessuti molli attraverso 4 particolari tecniche: effleurage, petrissage, frizioni e percussioni.

Durante il corso di massaggio svedese verranno insegnate queste tecniche nelle varianti veloci per stimolare il corpo e varianti lente per rilassare fisico e mente.
Durante il corso lo studente imparerà la sequenza del massaggio completo, verranno spiegate indicazioni e controindicazioni e date indicazioni sulla corretta postura da mantenere durante il trattamento.

Il corso di massaggio svedese viene insegnato così come i nostri docenti lo hanno appreso in diversi anni da studenti in molte scuole sia italiana che Thailandesi.

Ulteriori informazioni

28-29 ottobre 2017
dalle 9,30 alle 18 con pausa pranzo
€ 250,00
Durata del corso: 1 weekend (16 ore)

Affiliazione CSENDurante il corso verrà rilasciata agli studenti una dispensa fotografica con la sequenza del trattamento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dallo Csen.

Tessera associativa annuale 30€.
In caso di bonifico bancario procedere come descritto di seguito:

Intestazione bonifico: Alma Matters
Banca: Banca Prossima
IBAN: IT52W0335901600100000136614
Nella causale indicare il nome del corso

Location