TECNICHE DI LINFODRENAGGIO

Corso di linfodrenaggio

Di cosa si tratta

Il corso di tecniche di linfodrenaggio è rivolto a tutti coloro che sono interessati a imparare le manualità specifiche per alleviare o prevenire l´accumulo e la ritenzione del liquido linfatico nelle zone predisposte.

La tecnica viene anche impiegata per alleviare i rigonfiamenti causati dall´accumulo di liquido linfatico in seguito a interventi chirurgici specifici (ad esempio al seno) oppure nelle zone colpite da ritenzione idrica e cellulite.

Il linfodrenaggio , annoverato tra le tecniche di massaggio, si distingue per la specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute) e non sulla fascia muscolare.

Le varie manualità, esercitate con una o due mani, sui diversi distretti corporei, vengono eseguite in sequenze prossimo-distali che rispettano il decorso dei deflussi cutanei e sottocutanei in direzione delle stazioni linfonodali di competenza di un determinato territorio linfatico.

La tecnica viene eseguita con movimenti armonici, lenti e ritmici al fine di rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico favorendone di conseguenza l’effetto drenante, tonificante, analgesico e immunologico.

Ulteriori informazioni

A PRESTO LE DATE
dalle 9,30 alle 18 con pausa pranzo
€ 250,00
Durata del corso: 2 giorni (16 ore)

Affiliazione CSENDurante il corso verrà rilasciata agli studenti una dispensa fotografica con la sequenza del trattamento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dallo Csen.

Tessera associativa annuale 30€.
In caso di bonifico bancario procedere come descritto di seguito:

Intestazione bonifico: Alma Matters
Banca: Banca Prossima
IBAN: IT52W0335901600100000136614
Nella causale indicare il nome del corso

Location